
“Here we come to the Catalan Champs-Élysées!” That’s what most tourists think when they see the Passeig de Gràcia for the very first…
Esperti Locali
Storie personali e consigli di viaggioI più qualificati
Migliaia di recensioni con una media di 4.9Prenota senza preoccupazioni
Organizzazione e rimborsi flessibiliQuesto tour a piedi è un viaggio attraverso la vita di Picasso a Barcellona dove lui visse a partire dai 14 anni.
Cominceremo il tour davanti il magnifico edificio modernista che ospita l’emblematica taverna (oggi un ristorante) Els ...
Questo tour a piedi è un viaggio attraverso la vita di Picasso a Barcellona dove lui visse a partire dai 14 anni.
Cominceremo il tour davanti il magnifico edificio modernista che ospita l’emblematica taverna (oggi un ristorante) Els quatre gats. In questo luogo, che ben presto divenne centro di congregazione per artisti, Picasso esibì le sue prime opere.
Continueremo verso la Sala Parès, la galleria d’arte più antica di Spagna, dove Picasso organizzó un’esposizione nel 1901. La galleria è ancora aperta e se siete fortunati potrete dare un’occhiata e scoprire come sia cambiata nel corso degli anni.
La nostra prossima fermata sarà al Carrer d’Avinyó 44. Durante i suoi soggiorni barcellonesi, Picasso era solito frequentare un prostibulo che si trovava in questa strada. Le donne del Carrer Avinyó 44 gli furono d’ispirazione per una delle sue opere più famose, che poi diventò una delle pietre miliari del Cubismo.
Avvicinandoci alla fine del tour, passeremo fuori de La Llotja, un edificio storico che ha avuto diverse funzioni nel corso degli anni, compresa quella di Accademia di Belle Arti dove Picasso studió in giovane età.
Il nostro tour dedicato a Picasso terminerà nella pittoresca Carrer Montcada, una stradina medievale dove alloggia il Museo Picasso. La guida vi darà dei consigli su quali opere soffermarvi durante la vostra visita al museo. Scoprirete la speciale relazione tra Picasso e Barcellona, la città che diede un grande impulso iniziale alla sua carriera e alla sua arte.
Ristorante Els Quatre Gats
Il famoso ristorante frequentato da Picasso e dai suoi compagni durante l’ epoca Modernista.
Sala Parès
La prima galleria d’arte aperta in Spagna, dove Picasso espose le sue opere.
Carrer d’Avinyó
La strada che a suo tempo ospitò il bordello che ispiró uno dei dipinti più rivoluzionari di Picasso, Les Demoiselles d’Avinyó.
La Llotja
Un edificio storico, che ai tempi di Picasso fu sede di una delle scuole d’arte spagnole più prestigiose, dove lui stesso studiò .
Museu Picasso
Un edificio medievale, ora sede del Museo Picasso dove sono esposte più di 4200 opere.
Punto finale del tour
Il tour finisce al Museo Picasso dove continuerete per una visita autonoma.
Politica di rimborso
Capiamo che i vostri piani possano cambiare. Offriamo un rimborso del 100% se cancellate prima delle 24 ore precedenti al tour.
La tua guida ti aspetterà all’Avinguda del Portal del Angel 10 in Plaça de Carles Pi i Sunyer, affianco alla stazione di biciclette pubbliche.
(Qui di seguito le coordinate di Google maps 41.385213, 2.173905)
Il tour prevede all’incirca 1,5 km da fare a piedi. Se la mobilità è un problema, possiamo organizzare un tour privato.
Capiamo che i vostri piani possano cambiare. Offriamo un rimborso del 100% se cancellate prima delle 24 ore precedenti al tour. In seguito alle 24 ore, andiamo incontro ad una serie di costi e non sono previsti rimborsi o cancellazioni.
No, il biglietto d’entrata al museo vi viene consegnato dalla vostra guida. È obbligatorio essere con la guida di ExperienceFirst per poter entrare al museo.
Sí, vi preghiamo di arrivare 20 minuti prima dell’inizio del tour.
Tenete in conto che il tour comprende un biglietto di entrata al museo Picasso ad un orario specifico. Per questo motivo, vi preghiamo di essere estremamente puntuali.
I nostri tour vengono effettuati con la pioggia e con il sole. Se le condizioni meteorologiche sono estreme, saremo costretti a cancellare il tour e riceverete un rimborso completo.
Le mance sono sempre gradite, ma mai pretese. Sono la maniera ideale per dimostrare alla vostra guida che ha fatto un lavoro eccellente e per manifestare la vostra gratitudine.
“Here we come to the Catalan Champs-Élysées!” That’s what most tourists think when they see the Passeig de Gràcia for the very first…
If you want to jump from one century into another with just a few steps, the Gothic Quarter in Barcelona is the place…